Si chiude – domenica 28 aprile, alle 21.00, al Teatro Paisiello – con il primo studio di Bocche di dama di e con Angela De Gaetano la rassegna Teatro a 99 centesimi promossa dall’Assessorato alla cultura del Comune di Lecce con la direzione artistica di Carla Guido.Si chiude – domenica 28 aprile, alle 21.00, al Teatro Paisiello – con il primo studio di Bocche di dama di e con Angela De Gaetano la rassegna Teatro a 99 centesimi promossa dall’Assessorato alla cultura del Comune di Lecce con la direzione artistica di Carla Guido.
Angela De Gaetano, accompagnata alle percussioni da Vito De Lorenzi per la prima volta si cimenta in un’opera tutta sua, che la vede assoluta protagonista in scena, autrice drammaturga e regista.
Lo spettacolo, racconta Angela De Gaetano, è “un atto d’amore. Una storia ambientata a metà tra i giorni di oggi e gli anni cinquanta, in un mondo che ormai non c’è più, fatto di ambizioni, invidie tra famiglie, preparativi, pranzi della domenica, teneri legami, bugie, fughe nel cuore della notte”.
L’attrice-autrice, che indaga il femminile e il suo universo, dedicando lo spettacolo a chi per difendere il rispetto della diversità, l’onestà e l’amore, opera scelte forti e piccoli gesti nel quotidiano.